2K Condivide

Quando esplori l’incantevole regione di Blue Ridge delle montagne della Georgia del Nord, sei destinato a correre attraverso splendide cascate nascoste in parti remote delle foreste nazionali di Chattahoochee-Oconee.

Cadendo su massicci affioramenti rocciosi e riversandosi in torrenti serpeggianti fiancheggiati da alberi torreggianti, massi muschiosi e bellissimi fiori selvatici, queste meraviglie naturali sono uno spettacolo stimolante da vedere.,

Con Covid-19 preoccupazioni che portano molti viaggiatori a prendere in considerazione staycations e viaggi regionali su strada di quest’anno, questo è il momento perfetto per scoprire le molte belle cascate North Georgia ha da offrire.

Se stai cercando di assistere alle massicce cascate di Amicalola Falls, escursione attraverso il vasto deserto Cohutta a Jacks River Falls, o fare una breve passeggiata per l’indimenticabile Toccoa Falls, continuate a leggere per vedere le nostre scelte del personale per la Top 15 North Georgia Cascate!,

LEGGI di PIÙ: I 10 Migliori a Nord dello Stato della Georgia, Parchi

Amicalola Falls, nel Nord della Georgia, in Estate

Amicalola Falls

Situato nel Chattahoochee National Forest, a soli otto chilometri dall’estremità meridionale della Appalachian Trail, Amicalola Falls State Park è la patria di la cascata più alta in Georgia.

La parola Amicalola è Cherokee per “tumbling waters”, che è una descrizione adatta per queste cascate di 729 piedi, che coprono sette cascate.,

Vari sentieri escursionistici che attraversano il parco vi daranno scorci delle splendide cascate da diverse angolazioni. Dai un’occhiata al sentiero di accesso a West Ridge Falls accessibile alle sedie a rotelle e al sentiero East Ridge di un miglio.

Ma le viste più panoramiche del parco arrivano attraverso il percorso di 2 miglia Amicalola Falls Loop. Inizia sotto un arco di pietra commemorativa per il sentiero degli Appalachi, che ti porta attraverso una cresta e giù per una moltitudine di scale a chiocciola lungo le splendide cascate.,

Indicazioni stradali per Amicalola Falls:

Amicalola State Park si trova a 15 miglia a nord-ovest di Dawsonville su GA Hwy 52. Prendere GA Hwy 53 Ovest a GA Hwy 183 Nord, poi GA Hwy 52 Est. Girare a sinistra in Amicalola Falls State Park Road e prendere la prima a sinistra in cima alla Falls Road.,

per saperne di PIÙ: Visita di Spedizione Bigfoot Museo (aka Sasquatch Museo)

Anna Ruby Falls, foto di Bret Amore & Maria Gabbett

Anna Ruby Falls

Anna Ruby Falls è una rara coppia di incantevole side-by-side cascate vicino a Helen GA, che si sono formate all’incrocio di Curtis Creek e York Creek.,

Curtis Creek cade oltre 150 piedi, e York Creek 50 piedi, per formare l’intrigante double falls, che si riversano in Smith Creek e scorrono in discesa nel fiume Chattahoochee.

Per raggiungere questo spettacolo abbagliante, la tua breve (ma panoramica) escursione inizia al visitor’s center, che si trova proprio fuori dall’Unicoi State Park.

Il sentiero lastricato vi porterà attraverso un ponte sopra Smith Creek e continuare attraverso la foresta. Sentirai il ruggito delle cascate prima di vedere l’acqua a cascata emergere tra gli alberi.,

Le due piattaforme di osservazione in legno nella parte superiore offrono le migliori viste e opportunità fotografiche di Anna Ruby Falls. La facile escursione di andata e ritorno è un totale di poco meno di un miglio.

Indicazioni stradali per Anna Ruby Falls:

Da Helen GA, guidare a nord per un miglio su GA Hwy 17 a Robertstown, poi girare a destra sulla Hwy 356. Andare 1,3 miglia e girare a sinistra su Anna Ruby Falls Road per raggiungere un parcheggio asfaltato.,

LEGGI di PIÙ: Come Arrivare a Anna Ruby Falls Vicino a Helen, GA

“100_1366”, mira d’oubliette è sotto la licenza CC BY-NC-ND 2.0

DeSoto Falls

un’Altra splendida coppia di cascate in Georgia, Desoto Falls è una vista di straordinaria bellezza naturale. Si crede anche che siano stati trovati un pezzo dell’armatura dell’esploratore spagnolo Hernando de Soto dalla sua spedizione nel 1500.,

L’escursione alle cascate inizia in un’area di parcheggio e segue un sentiero lastricato fino a un ponte di legno attraverso le rive del rododendro di Frogtown Creek.

Dopo il ponte, avrai la prima vista delle cascate più basse, quindi raggiungerai una piattaforma panoramica in legno a circa 1/4 di miglio.

Proseguendo lungo il sentiero, si attraversa un altro ponte di legno prima di raggiungere le magnifiche cascate di upper DeSoto Falls.

C’è una piattaforma panoramica dove puoi fermarti per un periodo di riposo, un picnic o semplicemente assaporare la bellezza delle cascate di quasi 80 piedi., L’escursione di andata e ritorno sarà di circa 2,2 miglia.

Indicazioni stradali per DeSoto Falls:

DeSoto Falls si trovano nella contea di Lumpkin, nella Chattahoochee National Forest DeSoto Falls Scenic Area. Da Dahlonega, GA, guidare a nord su GA9 / Morrison Moore Parkway per 13 miglia, poi girare a sinistra in US 129 per 4 miglia. Non molto tempo dopo aver superato il Walasi-yi Center / Mountain Crossings, vedrai una svolta a sinistra nel parco.,

LEGGI di PIÙ: Autunno nelle Montagne del Nord della Georgia (Dove Vedere i Migliori Colori dell’Autunno)

“SMT_7623” di Scott Tanksley è sotto la licenza CC BY 2.0

Duchi Creek Falls

Duchi Creek Falls è un trio di belle cascate che si trova appena a nord di Helen, Georgia, nel cuore delle Blue Ridge Mountains.,

L’escursione alle cascate parte dal Dukes Creek trailhead, dove puoi ammirare un’eccellente vista sul monte Yonah prima di intraprendere la tua avventura.

Il sentiero supera una piattaforma panoramica accessibile ADA e prosegue in discesa su una serie di scale e piattaforme prima di raggiungere un bivio.

Girare a destra per fare una breve gita alle acque cristalline di Davis Creek, o continuare sul sentiero principale per raggiungere una piattaforma panoramica. Da lì si può ammirare la bellezza delle cascate a cascata dalle scogliere in alto sopra high 150 piedi di altezza, per l’esattezza!,

Dopo aver immerso i panorami mozzafiato, è una salita in salita fino al sentiero per completare l’escursione di andata e ritorno di 2 miglia.

Indicazioni stradali per Dukes Creek Falls:

Da Helen GA prendere GA 75 nord per 1,5 miglia. Girare a sinistra sulla GA 356 per 2,3 miglia alla Richard Russell Scenic Highway. Girare a destra e proseguire per 2 miglia fino alla falls trailhead e parcheggio.,

LEGGI di PIÙ: Barnsley Gardens Resort Rovine: Tragedia in Adairsville, GA

Emery Creek Falls, nel Nord della Georgia, da Jeff Moore, via CC BY-NC 2.0

Emery Creek Falls

Nascosto in un lussureggiante bosco di latifoglie, Emery Creek Falls è una remota paio di belle cascate che si trova vicino a Ellijay GA.

Anche se più difficile della maggior parte dei sentieri escursionistici in Georgia del nord, il trekking a Emery Creek Falls è valsa la pena., Lungo la strada avrai più di 20 incroci di insenature, intriganti fiori selvatici, viste stellari delle cascate e la beatitudine di essere immersi nella natura.

L’avventura inizia da un sentiero e segue una cresta, dove raggiungerai la convergenza di Emery e Holly Creek– il primo e più difficile degli attraversamenti del torrente. Giusto avvertimento, le rocce possono essere estremamente scivolose qui, e probabilmente si bagnerà!

A poco più di due miglia, il sentiero raggiunge un incrocio segnalato. Girare a sinistra per raggiungere le cascate inferiori, e poi l’escursione continua lungo le doppie cascate della cascata superiore.,

Dopo aver preso le viste serene lì, l’escursione risulta in uscita e si completa a circa sei miglia.

Indicazioni stradali per Emery Creek Falls:

Da Ellijay, Georgia, seguire GA State Route 52 per poco più di 9 miglia. Girare a destra su Conasuaga Road e proseguire dritto quando la strada diventa ghiaia. In un altro 2,1 miglia a sinistra sulla vecchia CCC Camp Road. In 2,8 miglia, l’area di parcheggio sarà sulla destra in un switchback nella strada.,

PER SAPERNE DI PIÙ: Le migliori cose da fare in Blue Ridge, GA

“File:Helton Creek Falls (17380779330).jpg ” by ChattOconeeNF is licensed under CC BY 2.0

Helton Creek Falls

Nascosto nella lussureggiante foresta nazionale di Chattahoochee, Helton Creek Falls è un paio di bellissime cascate vicino a Blairsville, GA.

A meno di un miglio, l’escursione alle cascate affascinanti scende nella serie avvolgente di alberi di latifoglie, rododendri e conifere.,

Il sentiero continua lungo una serie di scale di legno fino alle cascate di Lower Helton Creek, dove la cascata scorre giù in una pozza d’acqua cristallina.

Poco dopo, il sentiero conduce ad una piattaforma panoramica dove è possibile ottenere una chiara visione delle cascate superiori situate lungo un enorme affioramento roccioso. Quando sei pronto per tornare indietro, puoi seguire il sentiero fino al sentiero.

Indicazioni stradali per Helton Creek Falls:

Da Blairsville, GA, prendere US 19/129 sud per 11 miglia. Subito dopo l’ingresso al Vogel State Park, girare a sinistra su Helton Creek Road. Continuare per 2.,2 miglia a una piccola area di parcheggio, e il sentiero sarà sulla vostra destra.

LEGGI di PIÙ: Vogel State Park: Campeggio, Escursionismo & Storia nel Nord della Georgia,

“Cresta della Cicuta Cade in Cloudland Canyon” di Andrew Kalat è sotto la licenza CC BY-ND 2.0

Cicuta Falls (Cloudland Canyon)

Il Cloudland Canyon, Cascate Sentiero in Cloudland Canyon State Park è relativamente difficile escursione rispetto agli altri in questa lista., Ma vale la pena il trekking grazie a due splendide cascate della Georgia del Nord-Cherokee Falls e Hemlock Falls.

Per raggiungere Hemlock Falls, l’escursione inizia presso l’area di parcheggio East Rim e si snoda attraverso la foresta e una serie di scale. Assicurati di fare attenzione alle rocce che cadono, perché le pareti del canyon saranno proprio accanto a te durante una buona parte dell’escursione.

Il sentiero raggiungerà un incrocio dove si può girare a sinistra per visitare Cherokee Falls, o continuare attraverso più scale per raggiungere una piattaforma di osservazione di legno per Hemlock Falls.,

Cadendo oltre 90 piedi, le cascate cadono da una parete rocciosa torreggiante nel fondo del canyon, dove grandi massi siedono lungo il torrente placido.

Una volta che hai preso la bellezza delle cascate, il sentiero si snoderà intorno al sentiero, finendo a 2,1 miglia.

Indicazioni stradali per Cloudland Canyon:

Da Ellijay, GA, dirigiti a nord-est su N Church St verso N Main St / Old Hwy5. Segui GA-382 W e GA-136 W fino a Cloudland Canyon Park Rd a Rising Fawn. Girare a destra in Cloudland Canyon Park Rd, e il sentiero sarà sulla vostra sinistra.,

LEGGI di PIÙ: Come Arrivare a Hemlock Cade Moccasin Creek State Park, Georgia

“Holcomb Creek Falls” da DKFrost è sotto la licenza CC BY-NC-SA 2.0

Holcomb Creek Falls

Situato nell’angolo nord-est della Georgia, Holcomb Creek Falls è una splendida cascata con una media di quasi 150 metri di discesa.

Per raggiungere lo spettacolo mozzafiato, c’è un percorso ad anello di 1,75 miglia che presenta due grandi cascate North GA, Ammons Creek e Holcomb Falls.,

L’escursione moderata inizia all’incrocio tra Hale Ridge Road e Overflow Road, quindi scende in una sezione della foresta nazionale di Chattahoochee piena di bellissimi rododendri.

Lungo la strada per le cascate principali, attraverserai diverse piccole cascate. Il sentiero vi condurrà direttamente a Holcomb Falls, e poi loop di nuovo intorno al punto di partenza.

Indicazioni stradali per Holcomb Creek Falls:

Da Clayton, Georgia prendere Warwoman Rd est per 10 miglia. Svoltare a sinistra su FS Rd 7 e proseguire per 9 miglia., All’incrocio con Overflow Creed RD (FS Rd 86) parcheggiare sul lato est. Il sentiero è contrassegnato da una banda blu attorno ad un albero e una roccia incisa con Holcomb Creek Trail.

PER SAPERNE DI PIÙ: Le migliori cose da fare a Clayton, GA (la gemma del Nord-est della Georgia)

“Jacks River Falls” di Doug Bradley Fotografia è sotto licenza CC BY-NC-ND 2.,0

Jacks River Falls

Immerso nella natura selvaggia di Cohutta (la più grande area selvaggia della Georgia del Nord), Jacks River Falls è una delle cascate della Georgia più remote e straordinariamente belle.

Per raggiungere le cascate, dovrai intraprendere una delle escursioni a cascata più intense della Georgia del nord, il Jacks River Trail di 18 miglia di andata e ritorno.

Preparati a bagnarti, perché durante l’escursione ci sono quasi 40 attraversamenti fluviali!,

Al miglio 9 dell’escursione raggiungerai l’acqua cristallina di Jacks River Falls, che si riversa per oltre 80 piedi in una piscina aperta piena di rocce e fiancheggiata da una vegetazione lussureggiante. Da lì, è 9 miglia di nuovo al Daily Gap trailhead.

Se siete alla ricerca di un’escursione più facile, il Beech Bottom Trail è 4,5 miglia in discesa, e converge con il Jacks River Trail per condurvi alle cascate. Andata e ritorno, è poco più di un’escursione di 9 miglia.

Indicazioni stradali per Jacks River Falls:

Da Atlanta, prendere Hwy 75 a Cartersville e uscire a nord a Chatsworth sulla Hwy 411 verso Cisco, GA., Trova Vecchio Hwy 2 sulla destra e seguire la strada per 7 miglia. Quando vedi i cartelli che indicano il fondo del faggio, gira a destra e attraversa una strada sterrata. La prima svolta a destra sarà il Daily Gap trailhead. Per la Beech Bottom Trailhead, continua per 5 miglia e vedrai un’area di parcheggio

LEGGI DI PIÙ: Le 15 migliori montagne della Georgia del Nord per le escursioni

Immagine di Rain095 di Flickr è sotto licenza CC BY-ND 2.,0

Minnehaha Falls

Minnehaha Falls è una delle cascate più popolari della Georgia del nord e una delle migliori cascate da visitare con i bambini a causa della breve escursione relativamente facile.

Partendo dal Bear Gap trailhead (che si distingue per un diamante verde e il numero 147), l’escursione viaggia vicino alle rive foderate di rododendri del lago Rabun e sale una serie di scale di legno.

A soli .2 miglia si raggiunge una radura dove si può godere l’abbagliante, cascate a più livelli di Minnehaha Falls., Il percorso escursionistico loop è meno di mezzo miglio in totale.

Indicazioni stradali per Minnehaha Falls:

Da Clayton, Georgia, dirigiti a sud sulla US 441 fino alla vecchia US 441. Girare a sinistra su Lake Rabun Road. Dopo aver superato Rabun Beach Camping Area #1, svoltare a sinistra in Flat Creek Road. Proseguire dritto su Bear Gap Road per 1,5 miglia per trovare un piccolo parcheggio sulla vostra sinistra.,

LEGGI di PIÙ: Come Arrivare a Minnehaha Falls, GA al Lago di Rabun

“Panther Creek cascata (HDR)” da gapeppy1 è sotto la licenza CC BY-NC-SA 2.0

Panther Creek Falls

Uno dei più bei panorami del Nord GA cascate, Panther Creek Falls si trova nella bellissima città di Chattahoochee National Forest.

L’escursione di 7 miglia è ottima per i viaggi con lo zaino in spalla, con campeggi aperti in base al primo arrivato sparsi in tutta l’area.,

Il sentiero segue Panther Creek a valle, attraversa un ponte di legno e inizia a restringersi prima di virare a sinistra e raggiungere una serie di cascate.

Inizierai a sentire il suono ruggente dell’acqua prima di raggiungere la parte superiore di Panther Creek Falls. Proseguire lungo il sentiero per le rive sabbiose atr alla base delle cascate, dove si può nuotare e ammirare lo splendido scenario.

Quando sei pronto per tornare indietro, tutto quello che dovete fare è seguire il sentiero in senso inverso.

Indicazioni stradali per Panther Creek Falls:

Da Tallulah Falls, prendere US 23/441 sud., Dopo 3 miglia, girare a destra sulla storica 441 per l’area ricreativa Panther Creek sulla destra.

per saperne di PIÙ: Visita di Spedizione Bigfoot Museo (aka Sasquatch Museo)

Raven Scogliera che Cade nel Nord della Georgia, da Rod Ramsey via CC BY 2.0

Raven Scogliera che Cade

Con uno sfondo di imponenti alberi di legno duro, verde muschio, e le banche foderato con vivaci fiori di campo, Raven Scogliera Falls è una delle più belle cascate del Nord GA.,

Per raggiungere le cascate, si può prendere il Raven Cliff Trail, uno dei sentieri escursionistici più popolari e amati della Georgia con cascate.

L’avventura inizia da un sentiero di ghiaia, e segue Dodd Creek a monte. Dopo aver attraversato il torrente su un ponte di legno, il sentiero prosegue attraverso il bosco, attraversando piccoli ruscelli e una varietà di sentieri laterali che porteranno a cascate più piccole.

A poco più di 2 miglia, raggiungerai Raven Cliff Falls., Dopo aver ammirato la vista mozzafiato delle cascate di 40 piedi, l’escursione segue Dodd Creek a valle fino al sentiero, completando l’escursione a poco meno di 5 miglia.

Indicazioni stradali per Raven Cliff Falls:

Da Helen, GA, prendere GA 75 Nord per 1,5 miglia e girare a sinistra su FA 356 (75 Alternate). Proseguire per 3,3 miglia fino alla Richard Russell Scenic Highway e svoltare a destra. Dopo 2,8 miglia, vedrai il sentiero e l’area di parcheggio.,

LEGGI di PIÙ: Top 20 di Blue Ridge Mountain a Città GA & NC

“Autunno a Tallulah Gorge State Park” golab1995 è sotto la licenza CC BY-NC-ND 2.0

Tallulah Falls

a Casa a Tallulah Falls, il Tallulah Gorge è una di 2 miglia di lunghezza e di 1.000 piedi profonda voragine formata nel corso di milioni di anni, e lo spettacolare Tallulah Fiume. Offrendo alcune delle migliori escursioni in Georgia del Nord, Tallulah Gorge State Park promette un’avventura indimenticabile.,

Hurricane Falls Trail di Tallulah Gorge è uno dei sentieri escursionistici più popolari con cascate in questa regione.

L’escursione di due miglia offre la possibilità di esplorare i bordi nord e sud della gola di Tallulah, comprende 10 viste con viste mozzafiato e visitare le massicce cascate di Hurricane.

Un’altra grande escursione qui è lo Sliding Rock Trail di 3,4 miglia, che ti darà uno sguardo da vicino alla cascata Bridal View. Per fare questa escursione, è necessario ottenere un permesso: sono gratuiti, ma sono limitati a soli 100 al giorno, in modo da essere sicuri di arrivare al parco presto!,

Per una vista più a volo d’uccello delle cascate di Tallulah Falls dal bordo del canyon, puoi anche provare il North Rim di 2,5 miglia& South Rim Trails.

Indicazioni stradali per Tallulah Gorge:

Da Atlanta, prendere la I-85 Nord a I-985, che si trasformerà in 365. Da lì, prendere Hwy 441 Nord a Tallulah Gorge. A seconda di quale escursione e area si desidera visitare nel parco statale, è possibile seguire vari segnali che vi indirizzeranno.,

LEGGI di PIÙ: Campionamento Blue Ridge Ristoranti in Blue Ridge Mountains Food Tour

“img175b” da MadMarlin è sotto la licenza CC BY 2.0

Toccoa Falls

Uno dei migliori cascate nel Nord della Georgia (e uno dei più alti di libero la caduta di cascate est del Fiume Mississippi), Toccoa Falls è un magnifico spettacolo da vedere.,

Situate nel campus del Toccoa Falls College ai piedi delle Great Smoky Mountains, queste cascate sono di proprietà privata, ma sono aperte al pubblico.

L’escursione accessibile ai disabili a Toccoa Falls è più simile a una breve passeggiata-a soli 100 metri dal centro visitatori e dal negozio di souvenir.

Il sentiero inizia su asfalto e termina con ghiaia quando ti avvicini alle cascate alte 186 piedi (che sono 19 piedi più alte delle cascate del Niagara)! La cascata torreggiante precipita in un flusso costante che scorre poi in tutto il campus universitario di 1.000 acri.,

Indicazioni stradali per Toccoa Falls:

Prendi la Highway 17 a nord di Toccoa, Georgia. Seguire le indicazioni per il campus di Toccoa Falls College. Guidare verso l’area posteriore del centro visitatori per trovare un parcheggio.,

LEGGI di PIÙ: Highland Birra: Visita il Primo Asheville Birrificio

Foto di Bret Amore & Maria Gabbett

Trahlyta Cade

Situato in una delle Georgia più antichi parchi di stato, Trahlyta Falls è un 110-piede-alto cascata è circondato dalla splendida Chattahoochee National Forest.

Per raggiungere le cascate si prende il Trahlyta Lake trail, uno dei sentieri escursionistici più facili e panoramici della Georgia del Nord con cascate.,

L’escursione inizia nei pressi del Vogel State Park Visitors Center e parte nella foresta, attraversando una passerella di legno. Si prosegue su una diga di terra dove si può vedere il lago Trahlyta e, se l’acqua è calma, il riflesso della maestosa montagna di sangue.

Scendendo una serie di scale di legno, raggiungerai una grande piattaforma panoramica dove sarai incredibilmente vicino alle cascate impetuose di Trahlyta Falls.,

Quando hai finito di ammirare la meraviglia delle cascate, il dolce sentiero ripercorre i suoi passi intorno al lago fino al sentiero, completando l’escursione a poco più di un miglio.

Indicazioni stradali per Vogel State Park:

Da Blairsville, Georgia, prendere US 19/129 sud per 11 miglia e girare a destra in Vogel State Park. È possibile parcheggiare sul lato sud del lago Trahlyta, ma dovrà camminare per raggiungere le cascate sul lato nord del lago., -da Christina Maggitas